Festa di Primavera 2018 per Telethon

Il 13, il 14 e il 15 aprile a Catania torna l’evento di Fondazione Telethon con il quale la città etnea si veste di solidarietà.

Giunta alla sua VII edizione, la “Festa di Primavera” è un'iniziativa curata da Telethon Catania che ogni anno raccoglie fondi da destinare alla ricerca scientifica per sconfiggere le malattie rare.

Tre giorni di eventi concerti, esibizioni sportive e artistiche che animeranno piazza Università, ma soprattutto la celebre “Passeggiata per la Vita” che la mattina di domenica 15 darà la possibilità ai partecipanti di riscoprire il centro storico della città e di testimoniare - indossando la maglietta Telethon - il sostegno all'importantissimo lavorodi ricerca che svolge da oltre 27 anni la Fondazione.

La Fondazione Telethon è da anni impegnata nella ricerca verso la cura delle malattie rare e opera dando priorità alle patologie genetiche spesso trascurate dagli investimenti pubblici e industriali, selezionando i migliori ricercatori in Italia e i progetti più promettenti ma soprattutto opera con assoluta trasparenza fornendo costanti informazioni su come vengono impegnati i fondi raccolti. Sono ancora tantissime le malattie genetiche poco conosciute dalla medicina. Basta infatti pensare che ogni minuto nel mondo nascono dieci bambini affetti da una delle oltre 6000 patologie genetiche rare, di cui purtroppo si ignorano le cure.

Maurizo Gibilaro, coordinatore Telethon Catania, ha affermato che ancora una volta la Fondazione si aspetta una calorosa risposta dalla comunità e che ogni singolo euro raccolto verrà interamente destinato a Fondazione Telethon perché chiunque merita la possibilità di migliorare la propria vita e la ricerca non si fermerà finché non si vedrà scritto "cura" accanto al nome di ogni malattia genetica.

Per sostenere la ricerca Telethon basterà richiedere la t-shirt ufficiale della Festa di Primavera Telethon 2018 versando un’offerta minima di € 5,00.

E’ possibile trovare tutte le informazioni utili sulla pagina Facebook Telethon Catania o consultando il portale telethoncatania.it

 

13 Apr 2018
15 Apr 2018
FREE ENTRY

Salva sul calendario

0