Victoria per Learn by Movies

Lunedì 21 maggio alle 18, al Cinema Odeon, prosegue Learn by Movies 15, la rassegna di film in lingua originale dell'Università di Catania, organizzata in collaborazione con l'Ersu, la Scuola Superiore di Catania (SSC) e il Clma.

Il film in programma è "Victoria" di Sebastian Schipper con Laia Costa, Frederick Lau, Franz Rogowski (Germania 2015 - 140' - v.o. in tedesco con sottotitoli in italiano).

Il film ha ricevuto quattro candidature allo European Film Awards 2018: Miglior film a Sebastian Schipper, Miglior regista a Sebastian Schipper, Miglior attrice a Laia Costa e Premio del pubblico al miglior film europeo a Sebastian Schipper.

L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti in sala.

Victoria, una ventenne spagnola che vive da qualche tempo a Berlino, incontra fuori da un locale notturno Sonne e i suoi amici. Si definiscono berlinesi “veri” e possono mostrarle la città ignota agli stranieri. Victoria li segue divertita fino a quando qualcuno si fa vivo per esigere dal gruppo un credito: devono compiere una rapina all’alba in una banca. Cosa deciderà di fare la ragazza?

21 Mag 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI


cinema

Salva sul calendario

0