28
Gen 2021
Catania, pedonalizzata anche l’area del Teatro Massimo

Uno dei luoghi simbolo del centro storico di Catania, la piazza Vincenzo Bellini con l’annessa via Teatro Massimo, è diventata un’effettiva area pedonale inibita al traffico veicolare con dissuasori e atti amministrativi dell’Amministrazione Comunale che le attribuiscono la “dignità” di area realmente pedonale e non più Zona a Traffico Limitato, con le persistenti violazioni di automobilisti che da un decennio contraddistingue la zona.

In concreto l’area pedonale, con uno specifico provvedimento dell’Ufficio Traffico Urbano, è ora effettiva nelle seguenti aree: piazza Vincenzo Bellini; via Teatro Massimo, dal civ. 23 a piazza Vincenzo Bellini; via Michele Rapisardi;  via Maria Callas; via Giuseppe Perrotta;  via Leonardi, da via Maria Callas a via Pulvirenti; via Landolina, da piazza Vincenzo Bellini a via Valle. Sono garantiti gli accessi dei mezzi in servizio di emergenza, della polizia e dei residenti diretti a garage o aree scoperte private adibite a parcheggio.

In via temporanea, in attesa dell’installazione di un pilomat elettrico, per garantire l’accesso ai mezzi da via Sangiuliano è stato lasciato un varco per garantire il passaggio esclusivamente ai residenti e al soccorso pubblico, che verrà comunque opportunamente presidiato.

In evidenza
News