100 Piazze per differenziare

Domenica 21 ottobre in piazza Giovanni Verga, a Catania, dalle 09:00 alle 13:00, si potranno conferire i rifiuti differenziati barattandoli con prodotti agroalimentari di prima necessità.

Basterà consegnare i rifiuti  ben differenziati e barattarli con i prodotti agroalimentari di Campagna Amica, realizzata con il contributo del CONAI, partner principale, e il patrocinio della Regione Siciliana, ma anche di numerose aziende del settore agricolo e in collaborazione con Coldiretti Sicilia e Campagna Amica.

Una giornata di animazione con laboratori di riciclo e riuso e di informazione e sensibilizzazione per le famiglie e i cittadini sulla necessità di fare una raccolta differenziata di qualità, riducendo a monte i costi della selezione e massimizzando il valore economico del rifiuto conferito nelle piattaforme di recupero.

L'appuntamento fa parte del progetto “Sicilia Munnizza Free”, l'iniziativa di Legambiente.
Si tratta di una campagna nazionale di informazione e sensibilizzazione ambientale che nasce con l’intento di “liberare” la Sicilia dai rifiuti e promuovere l’economia circolare ispirata alla natura.

21 Ott 2018
  • Piazza Giovanni Verga - Catania
  • 09:00
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0