A Catania un workShop sulla “Cybersecurity nella PMI”

Venerdì, 3 marzo, al Plaza Hotel di Catania, alle 9,30, è in programma un WorkShop sulla “Cybersecurity nella PMI” organizzato da una società esperta nel settore con la partnership della Sophos, azienda leader della CyberSecurity. I temi trattati spazieranno dalla tutela dei dati digitali alle novità in ambito di Sicurezza proattiva in caso di attacco Informatico, a cosa fare nel caso di furto di informazioni, passando per l'analisi dei principali strumenti di protezione.

Oggi tutto corre sulla rete, quindi, la tutela dei documenti digitali è una priorità. In molte realtà non è inusuale trovare pc in uso ai dipendenti privi di password o con chiavi di accesso non note ai responsabili. Non è difficile immaginare quali potrebbero essere le conseguenze di una azione fraudolenta da parte di un impiegato infedele o di una manomissione messa in atto da terze persone. Ecco perché molti istituti di credito iniziano a porre condizione per l'accesso ai finanziamenti il rispetto dei protocolli sulla tutela dei dati digitali.

Si discuterà anche delle novità introdotte dal GdpR, General Data Protection.  Imprenditori, titolari del trattamento, devono adottare misure adeguate per garantire la sicurezza dei dati personali e rispettare i diritti dei titolari dei dati stessi. Tra questi la possibilità di accedere, correggere e cancellare i propri dati senza alcun indugio. La GdpR ha reso la protezione di questi elementi una priorità per le organizzazioni ed ha aumentato la consapevolezza dei diritti degli utenti.

E' possibile partecipare registrandosi a questo indirizzo  shorturl.at/xACQ7

03 Mar 2023
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3
formazione

Salva sul calendario

0