Al Monastero dei Benedettini torna il mercatino ‘a Fera Bio

Domenica 8 marzo 2020, alle ore 09:30, al Monastero dei Benedettini torna il Mercatino Equobiolocale 'a Fera Bio, per promuovere una spesa etica all'insegna del cibo sano, buono e siciliano.

Baratto e poi sbaratto - dalle ore 10:00 in poi.
Per sperimentare lo scambio di oggetti senza ricorrere al denaro. Uno stile di vita da riscoprire, il rifiuto del consumismo e del principio che debba essere il modello attuale di economia a regolare le relazioni umane.
Iscrizione gratuita. Aperto anche ai bambini.

Tutte le informazioni per aderire

Per maggiori informazioni: Mariella Sapienza 328 865 6106

È primavera e non può quindi mancare l'angolo verde e profumato degli aromi solidali: piante aromatiche, officinali e ornamentali coltivate all’interno dell'I.T.A.S. "Filippo Eredia" per sostenere le attività dell'Associazione "Mani Tese Sicilia". A guidare nella scelta ci saranno gli stessi alunni e insegnanti che curano il progetto. Tanti produttori locali saranno presenti con i propri prodotti biologici e la propria storia.

‘A Fera Bio da 16 anni ha l’obiettivo di valorizzare la straordinaria varietà e bontà dei prodotti agricoli siciliani, biologici e locali. Il Mercatino è soprattutto uno spazio di conoscenza e diffusione delle buone pratiche di sostenibilità ambientale, in cui promuovere la filiera corta attraverso il contatto tra i produttori agricoli che si prendono cura dei territori locali e i "ConsumAttori", sempre più attenti a una qualità della vita rispettosa dell’ambiente e socialmente giusta.

È consigliabile portare con se le proprie sporte per limitare l'uso dei sacchetti usa e getta e rendere il mercatino più sostenibile.

08 Mar 2020
  • content

    piazza Dante - Catania
  • 09:30
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0