Al Monastero un omaggio a Goliarda Sapienza

Un incontro dedicato alla scrittrice e poetessa siciliana Goliarda Sapienza. L'appuntamento è in programma per il 23 novembre, alle 16:30, al Coro di Notte del Monastero dei Benedettini e si tratta di un incontro che fa parte della rassegna La nostra parte di gioia. Letteratura e studi di genere, promossa dal DISUM dell'Università di Catania, da GENUS - Centro studi di Genere, dalla Rivista Arabeschi, con la collaborazione della libreria Vicolo Stretto.

Di tratta di un omaggio tutto catanese a Goliarda Sapienza, che vedrà la partecipazione di Marina Paino (direttore del DiSUm), Stefania Rimini (Università di Catania) che si occuperà di moderare l'incontro, Maria Rizzarelli e Alberica Bazzoni, due autrici che presenteranno i loro libri dedicati alla Sapienza: rispettivamente Gli spazi della libertà, il tempo della gioia (Carocci, 2018) e Writing for Freedom: Body, Identity and Power in Goliarda Sapienza’s Narrative (Peter Lang, 2018).

Interverranno anche Maria Rosa De Luca (coordinatrice del progetto OPHeLiA) e Angelo Pellegrino (curatore delle opere di Goliarda Sapienza).

23 Nov 2018
  • piazza Dante - Catania
  • 16:30
INGRESSO LIBERO

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0