Al Must Musco Teatro il concerto dei Fui e Sono Eddie Redmount

Da gennaio a marzo Must Musco Teatro ospita la rassegna musicale curata dal direttore artistico Giuseppe Dipasquale con la consulenza musicale di Pietro Carfì, Finisterre ed Erasmo Treglia.

L’appuntamento è con tre concerti diversi nello stile e nella forma che hanno però un unico denominatore comune: il desiderio di far scoprire la Sicilia attraverso una miscela di melodie che conduce lo spettatore a viaggiare nella sicilianità originale e popolare.

Il terzo ed ultimo appuntamento è a marzo (venerdì 16, sabato 17 e domenica 18. Questa volta tocca ai Fui e Sono Eddie Redmount, di Mario Monterosso, con la regia di Greg. Uno spettacolo che narra le vicende del catanese Eddie Redmount, figlio di pescatore e appassionato di musica blues e swing che, stanco della miseria siciliana del suo tempo, decide di emigrare negli USA in cerca di fortuna. I brani raccontano in musica le tappe di questo percorso di vita nella cornice temporale di fine anni ‘40. Dodici brani inediti (cui si aggiunge la cover Just because del 1929) scritti in una miscela di dialetto siciliano, americano e italiano, tipico degli emigrati italo-americani del dopoguerra. È previsto anche un happening dopo lo spettacolo.

INFO E PRENOTAZIONI
Tel.: 095 2289426 (dalle ore 10:00 alle 19:00)
Email: must.muscoteatro@gmail.com

16 Mar 2018
18 Mar 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • MUSICA

    Salva sul calendario

    0