Alessio Bondì in concerto al Piccolo Teatro della Città

Venerdì 16 marzo, al Piccolo Teatro della Città torna MIT Musica Intrattenimento Teatro e lo fa con il concerto di Alessio Bondì.

Alessio Bondì cantautorato italiano, finalista al Premio Tenco 2015 e vincitore del Premio De Andrè nel 2014, è un autore di razza, la sua scrittura è meticcia: nasce da radici folk e si mescola con i ritmi contemporanei e il suono esotico della lingua natìa, il palermitano, con cui “conta storie plasmando il dialetto come vuole” (Internazionale). Con il suo album “Sfardo”, pubblicato ad aprile 2015 (Malintenti Dischi – 800A Records – distribuito da Audioglobe/Rough Trade/Believe Digital) è riuscito ad esportare il dialetto palermitano in Italia e all’estero conquistando critica e pubblico con oltre 100 concerti in tutta Italia e in Europa (Berlino, Parigi, Barcellona) negli ultimi due anni.

Un grande successo grazie alla sua scrittura autentica di un musicista atipico, artisticamente apolide, definito “una via di mezzo tra Rosa Balistreri e Jeff Buckley”. Successo che sta attualmente replicando all’estero dove “Sfardo” è stato pubblicato e distribuito in 10 Paesi (Spagna, Germania, Austria, Belgio, Brasile, Olanda, Francia, Lussemburgo, Svizzera e UK) in digitale, cd e vinile, con traduzioni in 5 lingue.

Al Piccolo Teatro si esibirà con chitarra classica, voce e stomp-box, in duo con Fabio Rizzo alla chitarra elettrica.

Ticket: € 10,00

16 Mar 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • MUSICA

    Salva sul calendario

    0