Alla scoperta dei Pantani Cuba e Longarini

Sabato 6 ottobre l'associazione Valìa - Voglia di Ispica organizza un'escursione alla scoperta dei Pantani Cuba e Longarini.

I pantani sono gestiti da "Stiftung Pro Artenvielfalt (Spa – Fondazione Pro Biodiversità)", che, dopo aver acquisito nel 2014 il Pantano Cuba, grazie alle donazioni di più di 29.000 cittadini tedeschi, ha completato l’iter per l’acquisto del Pantano Longarini, così una vasta area dei “Pantani della Sicilia Sud Orientale”, una delle zone umide più importanti del Mediterraneo, potrà godere finalmente delle azioni di gestione e tutela di cui ha immediato bisogno. Si tratta di una serie di specchi d’acqua circondati da terreni ondulati e brevi pendii, a cavallo di due province (Ragusa e Siracusa) e ricadenti nei territori di Pachino, Portopalo, Noto e Ispica.

Informazioni
Orario inizio visita: ore 15:00
Durata: 4 ore circa
Difficoltà del percorso: facile
Luogo di incontro: rifornimento di Milana (Ispica), alle ore 14:30

Costo: € 10,00 a persona (donazione per finanziare le attività della fondazione).
La quota comprende la visita guidata (i partecipanti saranno guidati da due biologi, referenti locali della fondazione) e la possibilità di fruire di alcuni binocoli.
Numero massimo partecipanti: 20 (i partecipanti saranno divisi un due gruppi)

Prenotazioni
Tel: 338 9872227 (Marco Ruffino)
Mail: valiaispica@gmail.com

Attrezzatura richiesta: spray anti zanzare, acqua, scarpe chiuse da trekking, binocoli (per chi ne è già in possesso), indossare abiti con colori più neutri possibili per non infastidire gli uccelli.

Per ulteriori informazioni consultare il seguente link.

06 Ott 2018
€ 10,00

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
ESCURSIONI

Salva sul calendario

0