Alla scoperta della Montagna di Ganzaria con Etnattiva

Domenica 23 settembre Etnattiva propone una passeggiata naturalistica che unisce natura e storia grazie alle numerose testimonianze archeologiche conservate lungo il sentiero della Montagna di Ganzaria, a qualche km dal comune di San Michele di Ganzaria.

Dopo aver posteggiato le macchine, avrà inizio un facile sentiero naturalistico fiancheggiato da alberi di eucalipto e modesti nuclei boschivi a leccio e a roverella, accompagnati da arbusti come l'asparago pungente, l'edera, il lentisco, la palma nana. Si proseguirà fino all’area archeologica di Piano Cannelle con tombe risalenti tra l’età tardo imperiale romana e quella bizantina fino ai ruderi di una cappella del XVIII secolo. Infine si giungerà su Poggio Pizzuto per ammirare i resti di una torre medievale.

INFORMAZIONI
Appuntamento ore 8:30 al supermercato Simply all’ingresso di Lentini, Via Etnea angolo Viale Kennedy, Lentini (SR)
Durata: 08:30-18:00
Trasporto: mezzi propri
Difficoltà: facile

EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO
scarpe da trekking o da tennis, abbigliamento a strati, giacca a vento, k-way o poncho, giubbino, acqua, pranzo a sacco.

Per partecipare inviare un messaggio alla pagina Facebook in modo da poter ottimizzare il servizio e per garantire adeguati standard di sicurezza.

COSTI
La quota di partecipazione è di € 10,00 (per i soci); € 11,00 comprensivi della quota d'iscrizione all'associazione (per i non associati). Gratis per i bambini fino a 12 anni.

Per maggiori informazioni:
Giulia 3893480760
Diego 3494954671

23 Set 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
ESCURSIONI

Salva sul calendario

0