Archeotrekking letterario al Primosole

Domenica 11 novembre, Sharing Sicily propone un fantastico viaggio con trekking naturalistico, archeologico e letterario.

L'infanzia di Mastro Don Gesualdo è travagliatissima. Giovanni Verga era sicuro di riuscire a raccontarla tutta, finché, dopo quasi dieci anni di lavoro, abbandonò il proposito e iniziò da capo, abbandonando quelli che erano i suoi scritti originari. Tuttavia nulla andò perduto, così nacquero alcune opere tra le meno conosciute, colpevolmente. Petite Monde, Vagabondaggio, Come Nanni divenne orfano. Titoli che raccontano il fiume Simeto e la vita che scorreva ancora più lenta delle sue acque ai bordi del fiume, in un villaggio chiamato Primosole, la cui collina fu abitata già in Età del Ferro. E, forse, anche da prima.

Programma
Appuntamento alle ore 9.00 in Piazza Alcalà
Da li ci si sposterà con mezzi propri verso l'inizio del sentiero (circa 20 minuti di auto - SS 194 km 2, ingresso cava cementizia 9:30 inizio sentiero)
Lunghezza percorso 5 km anulare
Dislivello -150 m (grotte sud) +80 m (passeggiata)
Difficoltà medio-facile (E)
Fine escursione ore 15:00 circa.
Attrezzatura e abbigliamento: necessarie scarpe da trekking ( o da tennis), abbigliamento a strati, borraccia con acqua minerale non frizzante, berretto e zaino, previsto pranzo a sacco.

Per prenotare inviare sms o messaggio whatsapp al 3913953279 con nome, congnome, numero persone e cellulare.

L'escursione si terrà con un minimo di dieci partecipanti e sarà annullata in caso di avverse condizioni meteo.

11 Nov 2018
€ 10,00 € 5,00 per bambini da 6 a 12 anni

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
ESCURSIONI

Salva sul calendario

0