“Asbestos”, lettura di poesie da parte dell’autore Pietro Cagni al Teatro Coppola

Mercoledì 18 gennaio 2023, il Teatro Coppola ospita "Asbestos", letture di poesia da parte dell'autore Pietro Cagni.

Nelle poesie di "Asbestos", fatte di poche parole, dosate al millimetro, affiorano nomi, corpi, dita, capelli, sedie, relitti mnestici, un giubbotto che pesa più di chi lo portava, respiri, nascite e ombre. Sono le tracce di una vita che eccede, tra schianto e ricomposizione. Le quattro sezioni del libro (molly, alberto, attratti dal segnale nascosto, nel regno dei fantasmi affamati) compongono una preghiera laica e metropolitana che prende il titolo da una poesia di Jean-Michel Basquiat. Nei suoi diari il pittore riscriveva un'irrespirabile Genesi, satura di nicotina e amianto, dove lo spirito non aleggia sulle acque, bensì vi passa attraverso, come un'amniocentesi, e si fa luce nella tenebra.

Un concerto inedito di parole e musica, un incontro che fa scaturire armonici e controtempi nuovi. Poesie tratte da "Asbestos" (Le Farfalle, 2022), brani dei Beija Flor e composizioni originali.

Lettura: Pietro Cagni
Percussioni e voce: Sara Castrogiovanni
Violino: Lorena D'Agostino
Chitarra e voce: Alessandra Pirrone

L'evento non prevede un biglietto ma un ingresso a sottoscrizione per rendere sostenibili le spese della struttura e il lavoro degli artisti.

18 Gen 2023
Sottoscrizione consigliata

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7
teatro

Salva sul calendario

0