Brigata d’Arte Sicilia Teatro presenta La Giara di Luigi Pirandello

Da venerdì 20 a domenica 22 aprile Brigata d’Arte Sicilia Teatro porta in scena, sul palco del Teatro Nino Martoglio di Belpasso, La Giara di Luigi Pirandello.

Uno spettacolo corale che, tra farsa e tragedia, tratta i temi cari a Luigi Pirandello. La Grande Stagione del Teatro e del Divertimento della Brigata d’Arte volge al termine mettendo in scena La Giara diretta dal regista Mario Sangani e proposta nella forma di commedia musicale.

Per la compagnia di Belpasso, fondata da Antonino Russo Giusti, nel lontano 1945, l’idea di mettere in scena “La Giara” nasce per un progetto scolastico, realizzato tra novembre e dicembre 2017 e ideato per offrire agli alunni la possibilità di approcciarsi al teatro e magari diventarne anche protagonisti.

A mettere in scena quella che Pirandello definì una “tragedia annegata nella farsa” saranno gli attori Valerio Santi, Salvo Scuderi, Concetto Venti, Francesco Stefano Russo, Roberta Andronico, Raniela Ragonese, Luigi Nicotra, Luciano Fioretto, Mario Martines, Eleonora Auteri, Alessando Caruso, nonché Claudia Sangani e Salvo Barbagallo (come cantanti solisti). Le scene sono di Martina Ciresi e Stefano Privitera, i movimenti coreografici di Maria Giovanna Valenti e i costumi Sorelle Rinaldi. Il balletto è affidato a Maria Giovanna Valenti, Alessandro Caruso, Alessandro La Rosa, Antonio Azzara, Roberta D’Amico, mentre a eseguire le musiche dal vivo, ispirate al folclore siciliano, ci sarà il trio musicale composto da Domenico Longo, Alessandro Corallo e Alessandro Pizzimento.

Orari spettacoli

venerdì 20 ore 21:00 e 22:45
sabato 21, ore 17:30 e 19:15
domenica 22, ore 21:00 e 22:45

Info: 338/5632481

20 Apr 2018
22 Apr 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • teatro

    Salva sul calendario

    0