I Cafè Do Brasil con Manola Micalizzi in concerto

A Viagrande, nella Terra di Bò, i Cafè Do Brasil in quartetto con Manola Micalizzi si esibiscono per uno spettacolo di musica live giorno 31 agosto. Il trio, composto da Sandro Sirna (alla chitarra), Tommaso Noce (al basso e alla tastiera) e Salvo Catania (alla batteria), verrà accompagnato con le percussioni e la voce di Manola Micalizzi.

CAFE’ DO BRASIL
Il trio, grazie ai suoi ritmi, propone un viaggio alla scoperta del mondo del Brasile. Musiche e suoni raccontano la storia, la vita e le culture di questo immenso e sorprendente Paese.

MANOLA MICALIZZI
Manola Micalizzi si forma nella scuola di samba “Fala Brasil” a Palermo, allieva del maestro chitarrista Vincenzo Palermo e del maestro percussionista Dimas Camargo.
Attraverso lo studio delle percussioni afro-brasiliane, si accosta a musicisti brasiliani, approfondendo la bossanova, il samba e la lingua portoghese, quindi il canto, con artisti di fama nazionale ed internazionale: Gim Porto, “mestre” Carcarà, Ana Flora, Ze Carlos. A Rio de Janeiro suona con i percussionisti della “Scuola di Samba di Mangueira” e con Pedro Luis Aparede.
Nel 2004 collabora con l’Accademia Romana di musica, suonando nell’orchestra di Scuola di Samba di Stefano Rossigni a Frascati. Nel 2005 partecipa con Madrugada al “Midem world festival di Cannes”.
Attualmente è percussionista e back-vocal dei Babil-on-Suite.
Calcando alcuni dei palchi più noti, ha collaborato live con vari artisti tra cui: Lucio Dalla, Nouvelle Vague, Carl Graig, Max Gazzè, Samuele Bersani, Eugenio Bennato, Mario Venuti, Roy Pacy, 99 Posse, Gaben.

PROGRAMMA
Cocktail, aperitivo e buffet: ore 21:00 - 22:00
Concerto: ore 22:15

Consigliata la prenotazione al 3475735406

31 Ago 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7
MUSICA

Salva sul calendario

0