Carnevale Sociale 2024 di San Cristoforo

Sabato 10 febbraio 2024, il Carnevale Sociale è pronto ad invadere tutto il quartiere di San Cristoforo con un grande corteo che sfila, suona, canta e danza.

IL PERCORSO
ore 16.00 partenza dal Midulla Centro Polifunzionale - San Cristoforo
via Belfiore, via Plebiscito,
Piazza San Cristoforo (sosta della durata di 60 minuti circa)
Esibizioni dei gruppi
via Juvara, via Alonzo e Consoli, via Belfiore,
rientro in via Zuccarelli 36
A seguire Festa per tutti i bambini e le bambine al Midulla Centro Polifunzionale.

Il tema sociale 2024: Unə per tutt3 tutt3 per unə
Un tema che per la prima volta sarà condiviso anche con il Carnevale Sociale di Palermo e con il Carnevale Sociale di Partinico.
È la collettività che si oppone all’individualismo, è la cooperazione che si esprime in un atto collettivo costruito dal basso, è l’inclusione che si realizza nella partecipazione popolare, è lo spazio pubblico che racconta in modo creativo e divertente tutte le esistenze e le esigenze contemporanee, nessuna esclusa, nel Carnevale Sociale. Chi partecipa al Carnevale è invitato a portare con sé un oggetto arancione, colore scelto per unire tutti i blocchi del Carnevale Sociale 2024.
Catania si popola di costumi e maschere che rappresentano tutte le urgenze sociali di cui ogni gruppo o singolo partecipante è portatore: i diritti umani, la pace, i diritti civili, il rispetto della natura, la questione climatica, la parità di genere, la libertà di scegliere chi essere, l’uguaglianza, l’inclusione, l’antifascismo, l’antirazzismo, l’antimafia.
Tutti e tutte unitə in una grande PARATA che coinvolge adulti e bambini, artistə, musicistə, danzatori e danzatrici, artistə di strada, costumi di ogni genere, maschere, in un unico grande momento collettivo di incontro e divertimento.

10 Feb 2024
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
LIFESTYLE

Salva sul calendario

0