“Da Casa Nasce Cosa”aperitivo solidale online di Whole-urban regeneration

Whole-urban regeneration organizza per venerdì 24 aprile 2020, alle ore 19:00, "Da Casa Nasce Cosa", aperitivo solidale online di raccolta fondi, i quali proventi saranno destinati all' acquisto di prodotti essenziali e necessari, a sostegno dell' iniziativa che ha trasformato Le Ciminiere in un luogo di riferimento per i senza fissa dimora della città.

L' evento si svolgerà in diretta sulla pagina Facebook di Whole-urban regeneration.

Tra gli obiettivi dell’iniziativa vi è quello di attivare e animare un momento che generi solidarietà come risposta all'emergenza sanitaria attualmente in corso. Durante la diretta verrà infatti avviata una campagna di raccolta fondi che verranno impiegati nell'acquisto di generi alimentari e di prima necessità in favore del presidio attivato presso il centro fieristico Le Ciminiere a Catania in sostegno dei senzatetto, categoria tra le più vulnerabili e marginalizzate della città.

Attraverso questa idea, uno degli intenti è quello di creare sinergia tra le varie realtà attive sul nostro territorio che lavorano sul sociale e che hanno deciso di aderire all’iniziativa, rendendo la piattaforma online un luogo di incontro per animare la città di Catania.

Si vuole offrire un momento di svago a chiunque vorrà partecipare all'iniziativa, creando quindi un’occasione di incontro e confronto in cui tenersi compagnia e conoscere chi, tramite gruppi o associazioni, si attiva a Catania per il perseguimento di una migliore qualità abitativa sia in occasione dell'emergenza sanitaria, che durante tutto l'anno. Allo stesso tempo si vuole sostenere il presidio delle Ciminiere che, come altre realtà, si sta occupando concretamente del nostro territorio.

L’aperitivo online di raccolta fondi vuole essere un momento di festa, composto da performance di intrattenimento interattive, tutorial e molto altro che, oltre a regalare a tutti i partecipanti un’occasione di evasione dalla paradossale quotidianità attuale, vuole fornire un aiuto a chi è più svantaggiato.

Ogni organizzazione che ha aderito all' iniziativa "Da Casa Nasce Cosa", avrà durante la diretta, uno spazio in cui dare il proprio contubuto con tutorial, dibattiti, interviste, racconti, giochi interattivi.

Questo evento si propone inoltre di essere un’occasione di incontro tra le realtà che a Catania si spendono per operare un cambiamento ed aprirsi a chi ha voglia di attivarsi in un processo collettivo.

Organizzazioni coinvolte:

AEGEE-Catania, Aigu - Associazione Italiana Giovani per l'Unesco, Sbreks - Networking Event, Rugby I Briganti ASD Onlus - Librino, Cdo Sicilia, CittàInsieme Catania, D21 - laboratorio di sperimentazione didattica integrata, Comitato Forza Danilo, Fondazione Èbbene, Di Gianfranco , Fabbrichiere, Generazione Y, Leo Club Catania Gioeni, Mani tese Catania, MetaMedica, Nuova Acropoli Catania, Sicily Consulting, Talità Kum Librino, Trame di Quartiere, Youth Hub Catania, Zona3.

24 Apr 2020
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7
Sociale

Salva sul calendario

0