Catania capitale del beach handball

Da giovedì 1 a domenica 4 novembre Catania diventa la capitale della pallamano su sabbia.

Nella Città dell’Elefante infatti si svolgerà la Champions Cup, manifestazione di beach handball che la Ehf (European Handball Federation) ha assegnato alla Federpallamano.

Quattro giornate di grande pallamano sulla sabbia e 32 le squadre partecipanti (come mai era accaduto in precedenza) che si sfideranno nei campi di gara allestiti al Lido Le Capaninne alla Plaia di Catania.

Nel torneo saranno due le squadre italiane protagoniste: nel maschile i campioni d’Italia del Grosseto Handball e nel femminile il Team Italia.
Sandro Pagaria, presidente della Federpallamano Sicilia, sottolinea l’importanza della manifestazione: “La possibilità di vedere in azione grandi campioni della pallamano rappresenta una vetrina importante per tutto il movimento italiano e soprattutto per la pallamano siciliana. La quattro giornate di beach handball internazionale sarà infatti anticipata dalla disputa della 1ª Coppa Sicilia, in programma il 28 ottobre al Lido Le Capannine, per testare i campi di gara in vista della Champions Cup”.

Otto le squadre che parteciperanno alla Coppa Sicilia: le prime quattro classificate dei tornei regionali (maschili e femminile) che hanno preso parte al campionato regionale.
Non ci sarà l’Hc Messina che aveva ottenuto il «pass» ma che ha rinunciato all’evento.
Ecco dunque chi si contenderà la coppa: il Kelona Palermo, l’Hc Mascalucia, lo Sport Club Scicli e Il Giovinetto Petrosino e al femminile Le Ali Marsala, Pallamano Marsala, Girgenti e Guidotto Licata.

Per ulteriori informazioni consultare il sito su Catania Champions Cup.

01 Ott 2018
04 Ott 2018
  • viale Kennedy, 93 - Catania
  • 10:00
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0