Claudio Covato live a Catania

La rassegna di world music Raizes prende il via con uno degli artisti emergenti più interessanti della scena musicale siciliana. Giovedì 9 luglio 2026, alle ore 21:00, Claudio Covato salirà sul palco dello SpiazZō – Zō Centro Culture Contemporanee di Catania per un concerto che unisce tradizione mediterranea e ricerca sonora contemporanea.

Cantautore e chitarrista originario di Rosolini, Claudio Covato si è imposto all'attenzione del pubblico e della critica grazie alla vittoria del Premio De André e, più recentemente, del Premio Musicultura, riconoscimenti che hanno premiato la sua capacità di raccontare la Sicilia attraverso una scrittura autentica e originale.

Sul palco sarà accompagnato da Salvo Puma al basso elettrico, Nicola Catinaccio alle percussioni, chitarra acustica, banjo e tastiere, Giovanni Fiore alla batteria e Alessandro Caltabiano alle tastiere. Insieme daranno vita a un viaggio musicale che attraversa richiami mediterranei, suggestioni progressive e atmosfere intime, capaci di evolversi in sonorità intense e coinvolgenti.

Il concerto inaugura ufficialmente la nuova edizione di Raizes, la rassegna dedicata alla world music ospitata nello spazio estivo di Zō Centro Culture Contemporanee.

Biglietto online: 10 euro

In caso di pioggia: il concerto si svolgerà all'interno dell'auditorium climatizzato.

 

Fonte immagine facebook

09 Lug 2026
10€

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4
MUSICA

Salva sul calendario

0