Condom, Common & Refuel Design alla Feltrinelli

Martedì 16 ottobre Malcor D' Edizione organizza la presentazione del libro Condom, Common & Refuel Design di Luigi Patitucci.

LIBRO
Il designer svolge il suo ruolo sociale con lo scopo di curare la nostra realtà malata. A questo serve la Design Therapy che l’autore utilizza come chiave di lettura per introdurre le diverse categorie di design raccolte nel libro: il Common Design per comprendere a pieno i nuovi orizzonti di senso degli oggetti che contribuiscono alla piena realizzazione della nostra quotidianità; il Condom Design che mediante le procedure di incollaggio posticcio di preziosi e sfavillanti accessori mette in crisi la cifra anagrafica e identitaria dell’oggetto stesso; il Refuel Design che individua nuove traiettorie di ripensamento e ridefinizione dei profili fisionomici e costitutivi di alcuni prodotti già presenti sul mercato globale. Queste, e altre, tendenze del design contemporaneo sono narrate in questo libro corredato da innumerevoli immagini didascaliche ed esemplificative che donano alla pubblicazione un effetto di rutilante quadricromia.

AUTORE
Designer, storico e critico del Design.
Artista totale, è tra le figure poliedriche più interessanti del panorama internazionale della disciplina del Design.
Ha fondato e condotto circa 70 Design Lab per altrettante aziende produttrici e presso diversi enti pubblici e, dal 2014 è un Sensor Color Designer per l’azienda Akzo Nobel/Sikkens.
E’ stato docente di Public Design, Service Design, Product Design, Materiali per il Design, Architettura degli Interni, Storia e Tecnica del Disegno Industriale, presso numerose Università aventi sede in ambito nazionale ed internazionale.
Ha all’attivo numerose pubblicazioni, selezionate e promosse da istituzioni rappresentative della disciplina del Design, quali la Triennale di Milano, la Facoltà del Design del Politecnico di Milano, la Biennale di Venezia, e molteplici altri enti, università e Scuole del Design in ambito mondiale.

16 Ott 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
LIBRI

Salva sul calendario

0