Cosmo Trek, una passeggiata naturalistica

Domenica 14 luglio 2024, torna CosmoTrek con una passeggiata serale per scoprire la bellezza naturalistica di Piano Vetore ed ammirare il cielo d'estate.

La visita a Piano Vetore inizierà al tramonto e durerà circa 2,5 ore; durante la passeggiata si visiterà una rara pianura sul vulcano, tra hornitos, grotte, formazioni boschive, pini e particolarissime ginestre, ma il protagonista sarà certamente il cielo con le sue costellazioni ed i suoi asterismi.
Ad accompagnare i partecipanti in questa speciale esperienza ci saranno due esperti d'eccezione: Andrea Orlando, astrofisico (PhD) ed archeoastronomo, ed Emilio Messina, guida naturalistica e fotografo.

INFORMAZIONI
Il percorso è pressoché pianeggiante, la lunghezza è di circa 2,6 km (A/R).
Il costo dell'esperienza (contributo per le associazioni) è di € 20,00 a persona (adulti).
I posti sono limitati, è obbligatoria la prenotazione, inviare una mail (specificando nome e cognome, numero di persone, cellulare e luogo di provenienza) a: info@archeoastronomia.com

È consigliato un abbigliamento consono ad una tipica escursione di montagna, quindi scarpe comode da trekking e giubbetto, l'escursione si svolge a circa 1800 metri s.l.m.
L'appuntamento è fissato alle ore 19:30 nei pressi dell’ingresso di Piano Vetore.

14 Lug 2024
€ 20,00

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
ESCURSIONI

Salva sul calendario

0