Da Libreria Cavallotto la presentazione de La mafia dopo le stragi

L'Associazione Antiestorsione di Catania, in collaborazione con Cavallotto Librerie, organizza la presentazione del libro "La mafia dopo le stragi" di e con il giornalista de La Repubblica Attilio Bolzoni presso la Libreria Cavallotto (Corso Sicilia 91, Catania), sabato 5 maggio alle ore 17:30.

Analizzando alcuni brevi interventi tratti dal blog Mafie - curato su Repubblica.it da Bolzoni - si cerca di capire dove e quale mafia si sia sviluppata in Italia dopo il periodo stragista. Superata l'epoca della mafia violenta, essa si è sviluppata in nuovi "sistemi criminali" in cui cooperano boss, politici, imprenditori, professionisti e che si trovano sovente all'interno di consigli d'amministrazione di piccole e medie imprese fino anche ai consigli comunali.
La nuova mafia sembra essere sempre più silente e mercatistica; i suoi accordi affaristici non sono più basati su minacce e intimidazioni, ma sono frutto di patti volti alla reciproca convenienza.

Durante l'incontro ad intervenire, oltre l'autore, anche il procuratore aggiunto della Repubblica di Catania Sebastiano Ardita; modera Nicola Grassi, Presidente dell'AS.A.E.C.

05 Mag 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI


LIBRI

Salva sul calendario

0