Da Scidà firma per intitolare una piazza a Camilleri

Sabato 5 ottobre 2019, alle 20:00, il Giardino di Scidà organizza un evento per raccogliere firme affinchè ogni comune in Sicilia intitoli a Camilleri una via, una strada, una piazza in quanto ambasciatore della cultura siciliana nel mondo.

Durante la serata letture, musiche immagini di Andrea Camilleri, con l'attrice Ketty Governali (Adelina di Montalbano).

Ingresso libero.

Camilleri, scrittore, sceneggiatore, regista, drammaturgo è stato nominato nel 2003 Grande Ufficiale al Merito della Repubblica. Questo permette, a norma dell'articolo 4 della legge n. 1188/1927 di avere una deroga, d'accordo con il Ministero dell'Interno, per l'intitolazione a persone decedute da meno di dieci anni che si siano distinte per particolari benemerenze.
Andrea Camilleri ha contributo in maniera originale e determinante a diffondere la cultura siciliana in Italia e nel mondo: attraverso le sue opere narrative, la sua attività di regia, le sue collaborazioni con radio e teatro, la trasposizione televisiva del Commissario Montalbano, la sua invenzione di un nuovo linguaggio che mescola italiano e dialetto siciliano.
La sua opera lo pone al livello dei grandi autori che hanno proiettato la cultura siciliana fuori dal loro tempo per farla diventare immortale.

Firma qui la petizione, già in 45mila l'hanno fatto.

05 Ott 2019
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
LIFESTYLE

Salva sul calendario

0