“Di zampogne, partenze e poesia”, il live di Giulio Bianco

Venerdì 28 dicembre, alle 19:00, a Chiesa S.M. dell'Aiuto ospita il live "Di zampogne, partenze e poesia”, del polistrumentista Giulio Bianco.

Giulio Bianco
“Di zampogne, partenze e poesia” è il disco d'esordio del polistrumentista Giulio Bianco, prodotto dal Canzoniere Grecanico Salentino con il sostegno di Puglia Sounds Record 2018 (Regione Puglia - FSC 2014/2020 - Patto per la Puglia). Un disco quasi completamente privo di parole, una colonna sonora in cui la zampogna, strumento dal dna “migrante”, fa da cicerone e conduce l’ascoltatore in un viaggio musicale pluritematico, dialogando con l’elettronica e l’orchestra.
Il cd contiene sei brani originali scritti e arrangiati da Bianco: "Tornare", "Trainieri" con le voci registrate dei cantori Uccio Aloisi e Uccio Bandello, "Valzer dei giocattoli dimenticati", prodotto e arrangiato in collaborazione con Inude, "Cirano", "Tarantella di San Filippo", con un tema iniziale di un brano tradizionale siciliano e "Ronda".
Nel disco Giulio Bianco (zampogna zoppa, zampogna a chiave, chitarra, elettronica) è affiancato da Mauro Durante (violino, tamburi a cornice), Rocco Nigro (fisarmonica), Emanuele Licci (bouzuky), Giancarlo Paglialunga e Alessia Tondo (tamburello), Massimiliano Morabito (organetto), Giuseppe Anglano (fisarmonica).

Per informazioni: 3495139330

28 Dic 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
MUSICA

Salva sul calendario

0