Doxy Jazz Quartet live al Kaos

Giorno 8 agosto, alle ore 21:30, Francesco Vaccaro ed il Doxy Jazz Quartet presentano "Latinoamericana", un progetto costituito da composizioni di Francesco Vaccaro liberamente ispirate al continente sudamericano, una soundtrack che accompagna i Diari della motocicletta di Ernesto Guevara idealmente da Buenos Aires a L'Avana.

Il concerto sarà accompagnato da delle proiezioni e dalla voce recitante di Francesco Gennaro che leggerà degli estratti dai discorsi di Ernesto Guevara.

DOXY JAZZ QUARTET
Il gruppo musicale nasce nel 2004 dall'incontro di Andrea Alemanno (basso, contrabasso) e Francesco Vaccaro (sax) con lo scopo di dare corpo a nuovi progetti musicali in ambito jazz. Alla formazione si aggregano successivamente vari musicisti: nel 2006 entra in pianta stabile Giovanni Finocchiaro (batteria) e successivamente in varie occasioni Angelo Fichera (piano). Il gruppo ha visto varie collaborazioni, ma alla fine la sua struttura è ormai consolidata. Oggi propone un repertorio misto, orientandosi sempre più verso l'esposizione del proprio progetto musicale rappresentato da brani inediti di composizione di Francesco Vaccaro e Andrea Alemanno, influenzati sia dalla tradizione jazz americana, funky, che da tentativi di sperimentazione che oltrepassano i confini del jazz.

08 Ago 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5
MUSICA

Salva sul calendario

0