Escursione nella Grotta Petralia

Domenica 20 dicembre 2020, Sicilia Gaia e Excursions Etna organizzano un'escursione nella Grotta Petralia: sotterranei lavici urbani nella città etnea, che farà scoprire una grotta di scorrimento lavico nascosta nella zona nord della città di Catania.

PROGRAMMA
La visita è rivolto a 2 gruppi di n. max 20 partecipanti ciascuno e verrà confermato al raggiungimento di almeno 10 partecipanti per fascia oraria.
- 1° TURNO ore 09:00 all’ingresso del Parco Gioeni in Via Angelo Musco (orario tour dalle 09:30 alle 10:30)
- 2°TURNO 10:45 all’ingresso del Parco Gioeni in Via Angelo Musco (orario tour dalle 11:00 alle 12:00)

Accompagnati da una Guida Naturalistica esperta, si esplorerà una zona continuamente minacciata dall’espansione urbana spesso incontrollata e priva di memoria attraverso una percorso intrecciato dalla presenza di acqua, lava e roccia vulcanica. L'escursione continuerà con la visita di una delle più belle grotte di scorrimento lavico dell’Etna, la grotta Petralia formatasi da colate preistoriche (4.000 –5.000 a.C.).

ULTERIORI INFORMAZIONI SULL'ESCUSIONE
Consigliamo di indossare abbigliamento sportivo, scarpe da trekking o da running una torcia, una bottiglietta d’acqua, una mascherina.

COSTI
Quota di partecipazione
€ 8,00 p.p. (include ingresso, visita guidata, assicurazione, caschetto)
Pagamento in loco

PRENOTAZIONE
Prenotazione obbligatoria su Eventbrite
Per i nuovi soci la quota associativa sarà gratuita alla prima escursione organizzata dall'Associazione Culturale Sicilia Gaia e quindi inclusa nel costo di questo tour.

INFO
Per ulteriori informazioni e chiarimenti relativi all'escursione, è possibile contattare il numero 3928079089 tramite whatsapp.

20 Dic 2020
  • via Angelo Musco - Catania
  • 09:00
€ 8,00

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0