Escursione sui Peloritani e a Novara di Sicilia

Sabato 6 giugno 2020, Sicily day by day organizza un'escursione nella natura incontaminata dei Peloritani e nel fascino del borgo di Novara di Sicilia.

Appuntamento alle 8:30 davanti al Supermercato ILS di Trappitello (Taormina) o alle 9:30 all'area Pic-nic di Rocca Salvatesta (Novara di Sicilia).

Attraversando i sentieri fra pini, castagni e nude rocce metamorfiche si raggiungerà Rocca Salvatesta, la vetta più alta dei Peloritani. Da lì si godrà di una eccezionale panorama a 360 gradi, che va dalle isole Eolie a largo del Tirreno e le spiagge di Marinello di Tindari, alla dorsale dei Peloritani, lo stretto di Messina e la punta meridionale della Calabria, sino alla Valle dell’Alcantara e il vulcano Etna.

Ritornando verso l'area pic-nic è prevista la visita al precipizio noto come Ritagli di Lecca, dove rocce calcaree sono sospese su strapiombi vertiginosi; un luogo che ha subito dei mutamenti radicali, per via della forza erosiva della natura, in una lotta costante tra montagne e fiumare.

All’area attrezzata si farà una sosta per il pranzo al sacco per poi prendere la direzione verso Novara di Sicilia.

A conclusione della giornata si farà una degustazione del Marocchino, tipico formaggio prodotto a Novara, accompagnati da vino Etna Doc.

ABBIGLIAMENTO: Si raccomanda di indossare scarpe robuste (da trekking o da ginnastica). E' consigliato portare con voi: una bottiglietta d’acqua per bere durante la giornata, occhiali da sole e crema solare.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: a partire da € 15,0 a persona (pasto escluso ed opzionale).

INFO & PRENOTAZIONI:
info@sicilydaybyday.com / +39 3713919561
info@etnaexperience.com / +39 3493053021
info@etnapeople.com / +39 34589239

06 Giu 2020
  • via Francavilla, 10 - Trappitello
  • 08:30
€ 15,00

Salva sul calendario

0