ETNABOOK: FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL LIBRO E DELLA CULTURA

Se è vero che il settore culturale sta attraversando uno dei periodi più difficili della storia, è anche vero che troverà comunque il modo per diffondere, alimentare e condividere ancora tutto il meglio che l’umanità ha da offrire e da offrirsi. Per questo motivo, la scelta della tematica per la terza edizione di Etnabook, Festival internazionale del libro e della cultura di Catania ha modo di esprimersi attraverso due semplici parole: FramMenti Illuminanti.

C’è sempre un libro da qualche parte che si apre e diffonde luce a chi lo legge con attenzione, a chi raccoglie e poi accoglie tutte le storie e i significati che si celano tra le righe di ogni pagina. E così, l’inchiostro diventa polvere di stelle e le menti dei lettori si illuminano con nuovi saperi che custodiranno con cura e diffonderanno a loro volta. Questa è la magia per la quale lo staff di Etnabook si ritrova anche quest’anno a lavorare con lo stesso entusiasmo di sempre per la terza edizione del Festival.

L’evento si articolerà in una tre giorni dal 23 al 25 settembre 2021, presso la Biblioteca comunale V. Bellini di Catania. Saranno giornate dedicate ad autori, case editrici, amanti della cultura e lettori appassionati arricchite da incontri, presentazioni di libri, mostre, proiezioni, spazi dedicati per i più piccoli, musica, cinema e molto altro.
Ad inaugurare i cinque giorni del Festival sarà l'incontro con Valentina Carmen Chisari, Il mare di Vita e Chadi (Scatole Parlanti), con illustrazioni di Francesca Barcellona che avrà luogo il 21 settembre presso il Palazzo della Cultura a Catania.

I premiati e le menzioni speciali verranno svelati il 22 settembre alle ore 21:00, durante la serata inaugurale che si svolgerà al Parco Comunale di Sant'Agata Li Battiati.

21 Set 2021
25 Set 2021
  • -
  • 00:00
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6

Salva sul calendario

0