Federico García Lorca – Il poeta della libertà in scena a Catania

Mercoledì 19 luglio 2023, ore 21:00, al Corte Mariella Lo Giudice, Palazzo Platamone (Ct), in scena lo spettacolo di e con Ornella Giusto che propone l’omaggio a Federico Garcìa Lorca.

Una donna, un’attrice, sola sul palco, si muove sinuosamente e racconta, evocandone la forza attraverso le sue stesse parole, la vita del poeta Federico Garcìa Lorca. Questa donna è interpretata dall’attrice, poeta e produttrice Ornella Giusto che ha scritto e interpreta lo spettacolo Federico García Lorca - Il poeta della libertà. L’attrice catanese, romana d’adozione, torna nella sua città, per riproporre lo spettacolo che ha conquistato pubblico e critica al suo debutto dello scorso anno con le serate di successo tra cui quella a Catania e quella a Noto. Lo spettacolo, prodotto da Black & White e OG production nell’ambito del Catania Summer Fest, è un’occasione per conoscere la storia e l’anima del poeta spagnolo e della sua grande lotta per l’affermazione della libertà di artista e di uomo, socialista, omosessuale e innovativo.

Lo spettacolo Federico García Lorca - Il poeta della libertà racconta la storia di uno dei poeti più importanti della letteratura spagnola del XX secolo. Il tema centrale è appunto quello, sempre attualissimo, della libertà, intesa come la possibilità dell’uomo di agire senza costrizioni o impedimenti esterni. Si tratta di un monologo in cui l’artista catanese, da sola su palco (ci sono anche le voci registrate di Giampaolo Caprino e Rosario Galli), tra poesie, passi di flamenco e canzoni, racconta la vita del poeta, come se fosse lui stesso a porgerla al pubblico attraverso la donna che lo ha conosciuto.

Biglietti online € 10,00.

19 Lug 2023
€ 10,00

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5
teatro

Salva sul calendario

0