Festival Lirico dei Teatri di Pietra ad Avola

Sabato 26 settembre 2020, ultimo appuntamento con il Festival Lirico dei Teatri di Pietra ad Avola.

Una stagione unica, di indiscusso successo di pubblico e di critica, definita come la stagione più “cool" dell'Estate siciliana è quella che ha visto come protagonista il Coro Lirico Siciliano ente promotore del prestigioso Festival Lirico dei Teatri di Pietra.

Il 26 Settembre l'ente lirico porta le eterne melodie dei compositori operistici presso un altro gioiello siciliano: il Cortile di Pietra del Palazzo di Città di Avola.

Una serata spensierata in compagnia della grande musica, con gli artisti del Coro Lirico Siciliano (Lella Arrigo, soprano; Antonella Arena, mezzosoprano; Alberto Munafò e Fabio Distefano, tenori; Riccardo Bosco, basso), che ripercorreranno e interpreteranno le più straordinarie e popolari pagine del repertorio italiano ed europeo per una vera e propria maratona in musica accompagnata dalla straordinaria maestria pianistica di Ruben Micieli.

Un viaggio dall'opera all'operetta fino ad arrivare alla canzone italiana: da Carmen a La Traviata, da Il paese dei campanelli a Cin Ci Là, da Mamma a Non ti scordar di me.

Il ricco e accattivante programma proporrà, oltre alle più celebri composizioni del ricco e amato repertorio nel Novecento italiano musicale, anche alcune tra le più frizzanti pagine della tradizione operettistica: estratti da Il paese dei campanelli, La principessa della Czarda, Il paese del sorriso, etc.

Prenotazione obbligatoria € 10,00.

Per info e prenotazioni: 0931583109

26 Set 2020
  • Corso Garibaldi, 82 - Avola
  • 20:00
€ 10,00

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0