Festività pasquali: apertura straordinaria del Castello Ursino

Domenica 16 e lunedì 17 aprile, in occasione delle festività pasquali, il Museo Civico Castello Ursino rimarrà aperto dalle ore 9:00 alle 20:00.

Due le mostre ospitate dal maniero federiciano: "Il genio di Andy Warhol" e "L'istinto della formica".

Realizzata in collaborazione con la Fondazione Mazzoleni e Ef Art, e curata dallo stesso Mario Mazzoleni, la mostra sull'artista statunitense rappresenta un vero e proprio percorso attraverso l’universo pop di uno dei più grandi artisti contemporanei e si basa su 58 opere grafiche su carta e cimeli appartenuti a Warhol. Dalla serie delle dieci famose “Ladies and Gentleman” alle “Campbell’s Soup”, per arrivare ai ritratti dedicati a Marilyn Monroe.

Inaugurata il 30 marzo, “L’istinto della formica” è la mostra curata da Barbara Mancuso e dedicata alle collezioni che i Benedettini avevano raccolto in un museo archeologico allestito all’interno del Monastero tra il Settecento e l’Ottocento e che oggi vivono di vita nuova, dopo essere stati a lungo dimenticati.

Come sempre, a fine percorso, al CUB Castello Ursino Bookshop sarà possibile acquistare gadget e libri relativi alle due mostre e non solo.

Orari: ore 9:00 - 20:00 (ultimo ingresso alle 19:00)

Biglietti
Intero: € 6.00
Ridotto: € 3,00

I residenti a Catania hanno diritto al prezzo ridotto

16 Apr 2017
17 Apr 2017
FREE ENTRY

Salva sul calendario

0