Fiat Voluntas Dei al Parco Princessa di Santa Venerina

Domenica 30 giugno 2019, al Parco Princessa di Santa Venerina va in scena Fiat Voluntas Dei con Tuccio Musumeci che torna a interpretare Padre Attanasio nella brillante commedia scritta da Giuseppe Macrì.

Un sempliciotto parroco di provincia dai modi grossolani è costretto, suo malgrado, a dirimere l’intreccio amoroso tra due giovani che viene osteggiato dalle rispettive famiglie. Tuccio Musumeci torna, a distanza di 11 anni, a interpretare il ruolo di Padre Attanasio in Fiat Voluntas dei, la brillante commedia scritta da Giuseppe Macrì nel 1935 che fu uno dei cavalli di battaglia di Angelo Musco.
In scena, al fianco del mattatore Tuccio Musumeci, si muoverà un ricco cast composto da Debora Bernardi, Lorenza Denaro, Margherita Mignemi, Olivia Spigarelli, Plinio Milazzo, Santo Pennisi, Santo Santonocito, Aldo Toscano, Giuseppe Ferlito.

La storia si snoda attorno alla figura di padre Attanasio alle prese con l’intreccio amoroso tra Paolino e Anna che viene osteggiato dalle rispettive famiglie. Mariti gelosi, madri accorate, padri grossolani in contrapposizione a una serie di personaggi dal cuore duro, oltre a una serie di personaggi dal carattere vivace.
«La commedia racconta – conclude il regista - una storia di tutti i giorni, viva e reale per la descrizione dei sentimenti umani con sottolineature garbatamente ironiche del protagonista che, con le sue battute fulminanti, farà sorridere delle sue debolezze umane trascinando il pubblico in momenti di grande godimento».

Fiat Voluntas Dei
di Giuseppe Macrì
con Tuccio Musumeci
regia Giuseppe Romani
musiche Pippo Russo
scene Jacopo Manni
costumi Sara Verrini
luci Sergio Noè
Produzione Teatro della Città

30 Giu 2019
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
teatro

Salva sul calendario

0