“Generazioni a confronto” all’Abc di Catania

Da giovedì 6 a domenica 9 febbraio 2020, in scena, al teatro Abc, “Generazioni a confronto” di Eduardo Saitta pronto ad entusiasmare ed appassionare il pubblico siciliano.
La storia è quella di una madre, Novella (interpretata da Katy Saitta), che con il suo lavoro di portinaia in uno storico palazzo della città riesce a mandare avanti la sua famiglia tutta al femminile, composta dalle figlie Carlotta (Sarà Putrino) e Vanessa (Annalise Fazzina), tanto simili nell’aspetto quanto diverse nel carattere. A mitigare gli animi nonno Placido, intensamente interpretato da Salvo Saitta, che grazie alla sua pazienza ed innata ironia riuscirà ad alleggerire le vicende di tutti i giorni, insegnando alle “sue” donne l’arte di sdrammatizzare.

La storia, corposa, intensa, vibrante è sostenuta da una recitazione moderna perché moderno è il linguaggio stesso con cui è narrata, molto vicino alla nuova generazione. Ambientato nel 2017 perché il pretesto della schedina potesse essere valido (il totocalcio è andato in pensione nel 2018, ndr) il lavoro sottolinea il contrapporsi fra due modi di vivere la vita, da una parte in maniera più conservatrice e riflessiva e dall’altra in maniera più istintiva e frenetica.

Calendario repliche

Giovedì 6 febbraio ore 21
Venerdì 7 febbraio ore 18 e 21
Sabato 8 febbraio ore 18 e 21
Domenica 9 febbraio ore 18

06 Feb 2020
09 Feb 2020
  • via Pietro Mascagni, 92 - Catania
  • 21:00
A pagamento

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0