Giornate FAI di Primavera alla Fondazione Brodbeck

La Fondazione Brodbeck apre i suoi spazi in occasione delle Giornate FAI di Primavera, sabato 23 e domenica 24 marzo, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30.

Il tema scelto dal Fondo Ambiente Italiano per l'edizione di quest'anno è quello della forza del contesto urbano e delle relazioni di cui si alimenta.
L'apertura al pubblico dei 6000 mq nel cuore di San Cristoforo risulta significativa proprio in merito alla tematica scelta poiché il passato e il presente della città di Catania convivono negli spazi della Fondazione Brodbeck, esempio di archeologia industriale dei primi del '900, che oggi accoglie iniziative legate all'arte contemporanea.

L'apertura, a cura della delegazione FAI di Catania, vedrà i visitatori accompagnati dagli apprendisti Ciceroni della "Scuola Svizzera Catania" e del Liceo Artistico Statale "E. Greco" di Catania.
A loro verrà affidato il compito di illustrare la storia dello spazio e della fondazione, parlare delle installazioni permanenti di Seb Koberstädt ed Esther Kläs e di alcune delle opere, appartenenti alla collezione Paolo Brodbeck, che sono state esposte all'interno della mostra Luoghi dove la poesia è possibile.
Per tutti i visitatori, inoltre, ci sarà la possibilità di ripercorrere i 10 anni di attività della Fondazione, attraverso una dettagliata documentazione fotografica delle mostre e delle iniziative che si sono svolte dal 2009 ad oggi.

In questa occasione sarà possibile iscriversi al FAI e sostenere la raccolta fondi del FAI con un contributo suggerito a partire da € 2,00.

23 Mar 2019
24 Mar 2019
  • via Gramignani, 93 - Catania
  • 09:00
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0