Guia Jelo in “Di madre in figlia – Alchimia teatrale” a Catania

Da giovedì 8 a domenica 11 febbraio 2024, Guia Jelo protagonista, al Piccolo Teatro della Città, della pièce "Di madre in figlia - Alchimia teatrale" scritta da Marinella Fiume e diretta da Gisella Calì.

Lo spettacolo, a partire dalla storia di una guaritrice di campagna, è un’occasione per parlare di sapere femminile sacro e magico.
Un’alchimia teatrale: l’esigenza di trasformare in performance teatral-musicale-sensoriale un testo letterario prezioso. È quanto è successo con Di madre in figlia - Alchimia teatrale della scrittrice Marinella Fiume, diretto dalla regista Gisella Calì e interpretato da una beniamina del pubblico quale Guia Jelo.

Di madre in figlia - Alchimia teatrale racconta di Donna Orazia (Razzia), guaritrice di campagna, nata nel 1885, in un comune della costa Jonico- etnea, dove è morta all’età di 101 anni. In occasione del suo centesimo compleanno, la donna decide di trasferire “il sapere” a una giovane e la invita a tornare nella Notte di Natale per conferirle anche il “potere”.
A dar vita e corpo alla guaritrice è, appunto, Guia Jelo che affronta quest’ennesima sfida nella sua lunga ed eclettica carriera con tutto l’ardore che la contraddistingue.

REPLICHE
Giovedì 8 ore 21:00
Venerdì 9 ore 21:00
Sabato 10 ore 21:00
Domenica 11 ore 18:00

Biglietto 15 euro (ridotto universitari)

 

08 Feb 2024
11 Feb 2024
€ 15,00

PROSSIMI EVENTI

1 2 3
teatro

Salva sul calendario

0