Humanitas “Sorrisi in Rosa”: camminata dedicata alla prevenzione

Sabato 24 ottobre 2020, in occasione del mese della prevenzione, Humanitas Istituto Clinico Catanese e Sorrisi in rosa scendono in campo con un evento, che vede la partecipazione delle donne lungo il percorso che congiunge l’Istituto al vicino centro commerciale Centro Sicilia.
Camminare insieme per ricordare che la prevenzione non deve mai essere dimenticata o messa da parte, nemmeno quando è in corso una pandemia come quella da Covid-19. Il personale di Humanitas Istituto Clinico Catanese si muoverà insieme alle socie dell’associazione Il filo della Vita e a quante vorranno unirsi in questa camminata solidale; il gruppo sarà capitanato dalla presidente dell’associazione Enza Marchica, testimonial della campagna Sorrisi in Rosa 2020.

La camminata in rosa vuole essere un inno alla prevenzione e al diritto alla vita. Ma, al tempo stesso, anche al coraggio delle donne, per testimoniare che il cancro si può sconfiggere e uscirne più forti. L’evento conclude il mese della prevenzione contro il cancro, con iniziative che l’Ospedale ha dedicato alla popolazione femminile: dal corso di autopalpazione, ideato per il personale del centro commerciale, con lezioni a cura della dott.ssa Elena Petrolito, chirurgo senologo di Humanitas Istituto Clinico Catanese, al calendario di visite e prestazioni diagnostiche gratuite che hanno riguardato le aree di senologia, ginecologia, oculistica, otorinolaringoiatria, dermatologia e nutrizione. Nel frattempo, la mostra lungo i corridoi di Humanitas, visibile a tutti i pazienti con i volti e le relative storie di donne che hanno vinto tornando a sorridere.

L’iscrizione alla passeggiata con acquisto della t-shirt rosa (al prezzo di 7 euro), dovrà avvenire inviando una mail a associazionefilodellavita@gmail.com.
Il ricavato verrà utilizzato dall’associazione per portare avanti le tante attività a favore delle donne affette da patologia mammaria. Punto d’incontro l’ingresso di Humanitas Istituto Clinico Catanese, dove verranno distribuite le magliette da indossare lungo tutto il percorso.

L’invito è esteso alle donne di ogni età ricordando loro l’importanza di test e screening per diagnosi sempre più precoci e interventi sempre meno demolitivi sulla donna che lotta contro il cancro.

L’appuntamento è per sabato 24 ottobre alle ore 16 presso l’area antistante l’ingresso di Humanitas: qui ci si ritroverà per comporre le file ordinate e nel rispetto delle attuali prescrizioni anti covid, alla volta del centro commerciale presso cui a tutte le partecipanti verrà omaggiata una fidelity card.

Per qualsiasi informazione, contattare lo 095 73390784 dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

 

24 Ott 2020
  • Contrada Cubba, SP 54 n.11 - Misterbianco
  • 16:00
Iscrizione alla passeggiata: € 7,00

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0