I teatri di pietra di Pedro Cano in mostra a Taormina

Si intitola "Teatros" la personale dell’artista spagnolo Pedro Cano ospitata dal 18 gennaio al 19 marzo 3023 al Teatro Antico di Taormina.

"Teatros", omaggio alla cultura del "Grand tour" che caratterizzava l’esperienza di viaggio nel ‘700, si sviluppa attorno a sedici grandi acquerelli dedicati ai siti archeologici di otto Paesi attraverso cui l’artista Pedro Cano offre la sua lettura della millenaria storia del Mediterraneo: dal teatro di Petra, in Giordania, a quello di Cartagena, in Spagna. E poi l’Odeon di Alessandra in Egitto e i teatri in Siria, Turchia, Grecia, Libia. E infine l’Italia con Ostia Antica, Villa Adriana e Taormina.

E proprio all’interno del Teatro di Taormina, durante le giornate del 18 e 19 gennaio, Pedro Cano terrà due giornate di lezioni di pittura en plein air.
La partecipazione è gratuita.
Il link per iscriversi al corso si trova sul sito del Parco Naxos Taormina.

L'iniziativa è dedicata a quanti - studenti dei licei artistici, delle accademie, pittori dilettanti e professionisti - desiderino cimentarsi con la tecnica dell’acquerello potendo godere dei preziosi suggerimenti di un maestro del settore, quotato a livello internazionale.

La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 9:00 alle 16:00, con ingresso gratuito.

18 Gen 2023
19 Mar 2023
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7
MUSEI

Salva sul calendario

0