Ianca comu nivi, russa comu focu al Teatro Coppola di Catania

Domenica 26 novembre 2023, ore 18:00, il Teatro Coppola ospita Ianca comu nivi, russa comu focu, spettacolo di cunto siciliano per piccoli e famiglie, di e con Iridiana Petrone.

C'erano una volta un re e una regina che dopo tanti anni di attesa, riescono finalmente ad avere un figlio. Come promesso fanno costruire due fontane per condividere con tutti i sudditi la loro gioia. Col tempo tuttavia queste fontane seccano e uno scherzo del principino ai danni di una vecchietta assetata spingeranno quest'ultima a lanciargli una maledizione: egli non sarà più in grado provare Amore fino a quando non incontrerà Bianca-come-neve-Rossa-come-fuoco. Riuscirà il principino a superare ostacoli e stregonerie, spezzare la maledizione e tornare ad amare?

Scritto e diretto dalla catanese Iridiana Petrone, la storia è liberamente ispirata al celebre racconto popolare di Giuseppe Pitrè “Bianca come neve, Rossa come il fuoco” contenuta nei volumi “Fiabe, novelle e racconti popolari siciliani”. La narratrice darà corpo e voce a tutti i personaggi del racconto, arricchendo la trama attraverso l’uso di burattini e canzoni popolari cantate dal vivo. L’uso del dialetto siciliano utilizzato per la narrazione, con il suo potere evocativo, impreziosirà il cunto.

L'evento non prevede un biglietto ma un ingresso a sottoscrizione consigliata per rendere sostenibili le spese della struttura e il lavoro degli artisti; per ulteriore informazioni scrivere alle pagine social del Teatro Coppola o alla mail teatrocoppola@gmail.com.

26 Nov 2023
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7 8
teatro

Salva sul calendario

0