“Il sogno del Marinaio” con Mike Watt al Teatro Coppola

 

In occasione dell'apertura della settima stagione del Teatro Coppola - Teatro dei cittadini, il 12 ottobre si esibirà uno dei bassisti più influenti e originali degli anni 80: Mike Watt, una leggenda vivente.

Già parte degli storici Minutemen, FireHose e moltissimi altri gruppi (tra i quali gli Stooges di Iggy Pop), nella formazione "Il sogno del Marinaio" verrà accompagnato da due tra i più talentuosi musicisti italiani Paolo Mongardi (ZEUS!/Fuzz Orchestra) e Stefano Pilia (In Zaire / MassimoVolume / Afterhours / Rokia Traoré Malian).

Nata da un’idea di Stefano Pilia nel 2009 e con all’attivo i due album “La Busta Gialla” e “Canto secondo”, prende le mosse e ruota attorno allo stile unico e inimitabile di Mike Watt, un ibrido di jazz-funk-punk che lo ha reso una delle figure chiave e più importanti della scena hardcore statunitense. Da questo suono originale nascono le improvvisazioni del trio, poi tramutate in canzoni grazie all’abilità dei musicisti e al sempre maggiore affiatamento della band che li ha portati a ritrovarsi per la creazione del secondo disco.

12 Ott 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • MUSEI

    Salva sul calendario

    0