IL VIOLINISTA GIUSEPPE GIBBONI AL SANGIORGI DI CATANIA PER IL CARTELLONE AME

Sul palco del prestigioso Teatro Sangiorgi di Catania, domenica 23 ottobre 2022 ore 19:00, il violinista Giuseppe Gibboni. 

Il giovanissimo solista, vincitore del 56° Concorso Internazionale Paganini di Genova si esibirà con La Nuova Orchestra da camera “Ferruccio Busoni”, complesso storico fondato nel 1965 da Aldo Belli, è una delle prime orchestre da camera sorte in Italia nel dopoguerra e la più antica della regione Friuli Venezia Giulia. L’orchestra si è posta all’attenzione del pubblico e della critica tenendo centinaia di concerti in Austria, Slovenia, Croazia, Germania, Svizzera, Russia, Tunisia e Italia, con solisti d’eccezione.

Il programma scelto darà ampio spazio alle straordinarie capacità virtuosistiche e interpretative del talentuoso Giuseppe Gibboni, che nato nel 2001, inizia lo studio del violino a 3 anni con il padre, a 6 anni viene ammesso per meriti straordinari al conservatorio di musica statale diplomandosi a 15 anni con 10 Lode e Menzione d’Onore presso il Conservatorio Martucci di Salerno sotto la guida di Maurizio Aiello.
Nel 2015, a soli 14 anni, ha superato la selezione per l’ammissione all’Accademia Stauffer di Cremona nella classe di Salvatore Accardo. Ha ricevuto il Diploma d’Onore ai corsi di Alto Perfezionamento all’Accademia Chigiana nel 2016. Dall’anno Accademico 2016 è stato ammesso al corso di Alto Perfezionamento presso l’Accademia Perosi di Biella con Borsa di Studio Triennale CRT nella classe di Pavel Berman.
L'evento fa parte del cartellone AME.

Biglietti su circuito Diyticket

23 Ott 2022
a pagamento

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4
In Sicilia

Salva sul calendario

0