“Imperial 290” presentazione da AnimeinArte

Giovedì 28 novembre 2019 AnimeinArte ospita la presentazione del libro "Imperial 290" di Barbara Mileto.

"Un pianoforte a coda tra i più grandi al mondo abbandonato sulla spiaggia dell'East River, di fronte al ponte di Brooklyn. Comincia così una storia lunga un secolo alla scoperta delle emozioni umane in cui il protagonista, il leggendario Imperial 290, diviene voce narrante e racconta della musica e della vita di chi lo ha suonato e non solo".

Autrice:
Barbara Mileto
è nata a Catania (1970) e vive sulle pendici dell’Etna, Si definisce una storyteller, per la sua capacità di raccontare le storie attraverso le parole e le immagini. Laureata in Giurisprudenza, dopo dieci anni di professione di avvocato, due anni fa decide di cambiare vita e dedicarsi anima e corpo all’Arte in varie forme. Scrive e fotografa dall’età di 17 anni e il disegno è una delle sue passioni recentemente recuperate Da scrittrice: pubblica con Splen “Le rose di Gerico” (2017) e “Imperial 290” (2018), entrambi alla seconda edizione.
Fotografa freelance,collabora con diverse realtà nell’ambito della musica, spettacolo ed eventi Redattrice e inviata per la Sicilia del Giornale Online “Identità Insorgenti, la voce dei Sud del Mondo”. Da quest’anno collabora con l’associazione culturale Atelier “Due di Quadri” e organizza corsi di scrittura Intuitiva sia per bambini sia per adulti.

Relatrice:
Francesca Bonaccorsi,
laureata in lettere classiche, con un anno di perfezionamento all’università di Glasgow. L’insegnamento (italiano e latino al Liceo Cutelli di Catania) è stata una scelta immediata e orientata da sempre, non tanto per ragioni “genetiche”, quanto per la consapevolezza
che le pagine della scuola sono la chiave per comprendere il mondo, sia per chi studia sia per chi insegna. Grazie alla scuola i suoi interessi hanno preso man mano la forma di progetti: la collaborazione con l’Adi-sd (Associazione degli Italianisti - sezione didattica), di cui è tra i soci
fondatori, gli incontri con autori contemporanei tenuti nel suo liceo di appartenenza, le iniziative a difesa dei diritti (in tutte le declinazioni possibili), il coordinamento del Giornale di Istituto dal titolo emblematico Alétheia, la verità intesa come ricerca costante del proprio essere, tra le pagine scritte di narrazioni di qualsiasi autore mediando tra il mondo esterno e quello delle proprie emozioni.

Info e prenotazioni: 366 4833563 (Associazione AnimeinArte)
Tessera: € 5,00

28 Nov 2019
€ 5,00 tessera

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5
LIBRI

Salva sul calendario

0