“It’s all my fault” mostra di Ryan Mendoza a Catania

Artista statunitense di fama internazionale, autore di Almost Home (il suo celebre progetto itinerante che ha portato in Europa la casa di Rosa Parks, l’attivista dei diritti degli afroamericani), Ryan Mendoza approda ad Aci Castello (CT), al Four Points by Sheraton Catania, con un nuovo progetto artistico, senza precedenti, che comprende la prima estensione al mondo di una stanza d’albergo in una meta-room d’artista e la sua mostra personale“it’s all my fault” di fotografie inedite realizzate per l’occasione in residenza.

Il progetto, ideato e prodotto da Fondazione Oelle Mediterraneo Antico ETS, è a cura di Gianluca Collica.

La prima stanza d’albergo d’artista “phygital”
Da un’idea di Ryan Mendoza e di Ornella Laneri (presidente di Fondazione Oelle Mediterraneo Antico e imprenditrice nel settore del turismo culturale), è stata inaugurata il 27 febbraio al Four Points by Sheraton Catania la prima estensione al mondo di una stanza d’albergo in una meta-room d’artista. Per la prima volta, chi soggiornerà nella meta-room 251 di Ryan Mendoza potrà compiere un soggiorno phygital, “fisico” in una stanza d’albergo vera e propria disegnata dall’autore statunitense, e “digitale” insieme, perché indossando sul posto un visore dedicato potrà muoversi in VR proprio nella stanza dove Mendoza ha compiuto la sua residenza d’artista nel 2021. L’utente potrà così, tra quelle mura, assistere al making off del nuovo ciclo fotografico di Ryan Mendoza dal titolo “it’s all my fault”, in mostra alla fOn Art Gallery, la galleria d’arte del Four Points by Sheraton Catania.

La mostra del nuovo ciclo fotografico di Ryan Mendoza
L’esito della residenza di Ryan Mendoza al Four Points by Sheraton Catania è una mostra di 18 fotografie inedite nella fOn Art Gallery dell’albergo, visitabile fino al prossimo 30 aprile 2023. L’esposizione, dal titolo “Ryan Mendoza. It’s all my fault”, è prodotta da Fondazione Oelle Mediterraneo Antico ed è a cura di Gianluca Collica.

Un progetto che documenta un Ryan Mendoza fragile, dubbioso e impaurito da un mondo incapace di proteggere quanto di buono accoglie.

27 Feb 2023
30 Apr 2023
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

    1 2 3
    MUSEI

    Salva sul calendario

    0