Kāma Etna Festival

Dal 18 al 23 settembre 2024, a Femminamorta, Riposto (Ct) si svolge il Kāma Etna Festival.

Il festival nasce dal desiderio di creare un'isola magica dove gli esseri umani possano lasciare andare la paura ed essere se stessi nella bellezza del piacere: con consapevolezza, coscienza e rispetto per i confini e i desideri di ciascuno.

Un'esperienza che comprende momenti di studio, pratica e riflessione combinati con tempo libero, intrattenimento dal vivo, spettacoli musicali, DJ set e spettacoli di arti performative.

Nella mitologia indiana, Kāma (sanscrito: "Amore", "Desiderio", "Piacere") è il dio dell'amore e del piacere erotico che rappresenta il desiderio cosmico, un impulso creativo, ed era chiamato il primogenito del Caos primordiale che rende possibile tutta la creazione.
L'amore erotico è una qualità che provoca sentimenti sessuali, ma anche contemplazione filosofica; ciò significa che l'amore, il desiderio e il piacere possono andare oltre la soddisfazione fisica, creando un motore di fuoco da sublimare e integrare in noi stessi.
L'amore può essere declinato in infinite forme, inizia come una potente esperienza fisica ma può essere espresso nell'arte, nella poesia, nella musica, nella letteratura e negli incontri sessuali.
Obiettivo del festival è quello di co-creare uno spazio divino di bellezza con la nostra essenza, abbellendolo con la nostra presenza spirituale e fisica, per sentirci come se fossimo entrati in un altro strato del tempo o dello spazio.
Con l'aiuto di insegnanti e facilitatori di tutto il mondo, si potrà raggiungere una connessione più profonda con la verità interiore durante pratiche come il tantra, la sessualità somatica, lo yoga, le meditazioni dinamiche, il lavoro sul respiro e altro ancora.

18 Set 2024
23 Set 2024
FREE ENTRY

Salva sul calendario

0