“La Badia con gli occhi delle monache” visita drammatizzata a Catania

Venerdì 1 dicembre 2023, alle 19:00, Etna 'Ngeniousa organizza "La Badia con gli occhi delle monache", visite drammatizzate della chiesa, delle cantorie e della cupola della Badia di Sant'Agata, fra storie di Capinere, spiritualità e suggestioni barocche.

Fra gli ultimi bagliori del tramonto e le prime luci della notte, la Badia di Sant’Agata si svelerà in tutto il suo fascino, in un percorso ascensionale giocato sul filo delle emozioni.
Muovendosi fra gli spazi solenni dell’aula liturgica e quelli nascosti fra le grate delle monache, si aprirà davanti ai partecipanti l’intero spazio della città.
Un percorso sorprendente che dal balcone più bello della città mostrerà infine Catania, nell’ora in cui le luci della notte placano i contrasti cromatici ed una poesia nuova sembra congiungere al cielo.

INFORMAZIONI
Durata della visita circa 1h 30
Appuntamento all'ingresso della chiesa, via Vittorio Emanuele 182, Catania.
Contributo di partecipazione €15.00 (bambini fino a 10 anni gratis) include l'accesso esclusivo alla cupola in orario notturno, la guida e la presenza straordinaria dell'attrice Barbara Gallo.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Messaggio WhatsApp o mail, indicando il proprio nominativo, un recapito telefonico ed il numero dei partecipanti. Per informazioni contattare 338.1441760/333.9119648 oppure asso.etnangeniousa@gmail.com.com

01 Dic 2023
€15,00 (bambini fino a 10 anni gratis)

PROSSIMI EVENTI

1 2 3
MUSEI

Salva sul calendario

0