La Camera Azzurra al cinema King

Mercoledì 23 e giovedi 24 gennaio, al cinema King, proiezione  del film La Camera Azzurra di Mathieu Amalric (Francia, 2014), per la rassegna del Cinestudio 40.

La Sinossi
L’appuntamento è sempre lo stesso: l’Hotel des Voyageurs, dove le pareti azzurre della stanza sono uniche testimoni della passione tra Julien ed Esther. Ex compagni di scuola, separati da scelte di vita differenti, ritrovatisi quarantenni e sposati, i due amanti sono irrimediabilmente attratti l’uno dall’altra. Nella loro estate di incontri clandestini e menzogne, qualcosa però è successo: qualcosa per cui Julien è stato anche arrestato, ma che l’uomo non riesce a ricostruire, prigioniero dei ricordi e dei momenti passati nella camera blu.

Amalric, regista e attore, vede bene il cinema dentro le pagine di Simenon e indovina la misura della trasposizione. Si esce da una stanza del presente per entrare direttamente in un altro interno del passato, e viceversa: non c'è bisogno di allestire altro nel mezzo, di cercare il cinema fuori dal testo, perché è tutto già lì. Nel mistero, nella suspence, nel "potrebbe essere" che ogni inquadratura suggerisce e contraddice.

Orari:
- 16:00
- 18:00
- 20:30
- 22:30

23 Gen 2019
24 Gen 2019
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
cinema

Salva sul calendario

0