La domenica da Land – La Nuova Dogana

Domenica 10 dicembre, dalle ore 8:00, Land – la Nuova Dogana organizza una giornata, per grandi e piccini, all’insegna della cultura e del divertimento.

Programma
8:00 Apertura De la Caffetteria di Land con prodotti freschi a km 0 del Mercato al coperto di Campagna Amica.

09:30 Apertura di Infopoint Land per informaioni sul progetto Land e prenotazioni delle attività laboratoriali del giorno.

10:00 - 19:00 Zampognarea:
XIV edizione: Il mondo delle zampogne tra uomini e suoni a cura di Area Sud e Darshan. Mostra che parte dalle zampogne per esplorare il mondo degli strumenti musicali. Visite guidate. Ingresso libero, Ala Est.

10:00 - 13:30  Face Painting:
Rosalba di Cartunia trasformerà i vostri bambini in supereroi, animali, principesse e tutto ciò che desiderano attraverso la magia del trucco del viso (costo 2 euro a partecipante, per prenotazioni rivolgersi all’Info Point di LAND).

10:00 - 13:00 “Lo specchio e la mano”:
Laboratorio di espressione corporea del progetto “Errare Humanum Est – EHE” di Salvo Piro, in cui si gioca interagendo con lo spazio e con il corpo dell’altro. Incontro aperto.

10:30 - 20:00 Disseminazioni Culturali
con le incursioni di Salvo Piro. I partecipanti ai laboratori del progetto EHE (Errare Humanum Est) si faranno portatori di una serie di interazioni che coinvolgeranno il pubblico di LAND.

11:00 - 13:00 Il viaggio di Ramondo
Letture (s)dramatizzate su draghi, ragni e... lumachine con Raimondo Vecchio per un viaggio tra sorprese, risate, sorrisi, paure e lotte tra la vita e la morte! Durata circa 2 ore, età consigliata dai 4 ai 10 anni, posti limitati. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’Info Point.

Dalle 11:00 Opere Uniche
rassegna a cura di Daniela Arionte della Arionte Arte Contemporanea, con la II mostra dal titolo “La terra degli Uomini” di Antonio Zagame.

11:30 - 12:30 Yoga Kundalini:
Incontro aperto a cura dell’insegnante Giulia Guerrini che introdurrà lo Yoga Kundalini, chiamato anche “yoga della consapevolezza”, disciplina che lavora sui sette chakra, la linea d’arco e l’aura. Incontro aperto.

15:00 - 15:30 Discorso sulla "novena animata".
i mastri di Cartura e i musicisti di AREASUD raccontano storie di giganti e zampogne. Incontro aperto.

16:00 - 17:00 "Il cavallo fatato"
spettacolo di cunto e teatro di figura a cura di Salvatore Ragusa. Racconto basato su testi rielaborati e musiche suonate con lira, organetto e percussioni. Adatto ad adulti e bambini. Incontro aperto e posti limitati.

17:00 - 20:00 "Leggere Caligola"
il conduttore Orazio Costa Giovangigli e una compagnia di giovani attori del progetto “Errare Humanum Est – EHE” di Salvo Piro vi mostreranno come si compie il primo approccio ad un testo teatrale cimentandosi nella lettura del rovente “Caligola” di Albert Camus. Incontro aperto.

17:00 - 18:30 Il viaggio di Raimondo
Letture (s)dramatizzate su draghi, ragni e... lumachine con Raimondo Vecchio per un viaggio tra sorprese, risate, sorrisi, paure e lotte tra la vita e la morte! Durata circa 2 ore, età consigliata dai 4 ai 10 anni, posti limitati. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’Info Point.

17:00 - 19:30 Il Tè in Vinile
Il momento del tè, della cioccolata calda, del caffè e delle tisane accompagnato da biscotti e dolci fatti in casa e da una buona dose di vinili suonati da dj e collezionisti.

20:30 - 23:30 Sunday Swing Sunday
con Enzo Mercuri, Valeria Catania e la scuola di ballo Sicily in Swing. Ingresso con ticket.

Per tutto il giorno sarà attivo il servizio di caffetteria e ristorante.

10 Dic 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • LIFESTYLE

    Salva sul calendario

    0