“La grande ragnatela” da Pescebanana

Sabato 29 Febbraio 2020, alle ore 18:00, alla Libreria Pescebanana, la scrittrice e attivista Vera Navarria presenta "La grande ragnatela" di Silvina A. Bentivegna.
Sarà presente anche una rappresentanza del Centro Antiviolenza Thamaia.

LIBRO
"La grande ragnatela" tratta una tematica grave ed attuale: la violenza maschile sulla donna. L'opera mira ad aiutare ed informare chi è vittima di una violenta  relazione di coppia; spiega come portare avanti la denuncia in sede civile e penale, e parla della violenza di genere e dei femminicidi. L'auspicio dell'autrice è che nella nostra società si raggiunga finalmente l'uguaglianza fra le donne e gli uomini, liberandosi dell'oppressione maschilista.

AUTRICE
Silvina A. Bentivegna, attivista femminista, avvocato e docente alla U.B.A. (Università di Buenos Aires), è specializzata in diritto di famiglia, violenza familiare e abuso sessuale. Autrice di pubblicazioni e libri riguardanti tali tematiche, oratrice di congressi e seminari. Viene convocata da radio e televisioni locali e via cavo per affrontare casi di violenza contro la donna. Ha più di quattordici anni di esperienza in difesa dei diritti delle donne vittime della violenza de genere.

29 Feb 2020
  • via Umberto 199 - Catania
  • 18:00
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0