La “Norma” in live streaming per Teatro Bellini Story

Da un'idea del Teatro Massimo Bellini nasce Teatro Bellini Story, una preziosa raccolta di opere, balletti e concerti che saranno trasmessi in live streaming sul sito internet teatromassimobellini.it a partire da giovedì 19 marzo 2020, alle ore 18:30, con "Norma".

Per far fronte all’emergenza sanitaria che ha imposto la chiusura dei teatri italiani, il Teatro Massimo Bellini di Catania si unisce alle altre istituzioni e associazioni culturali che in questi giorni difficili hanno aderito alla campagna #iorestoacasa, dando l’opportunità al pubblico di godere online dei propri spettacoli.

Come guardare la diretta:
- Per usufruire dei contenuti video in esclusiva in live streaming e condividere le emozioni della diretta con gli altri utenti, utilizzando la chat dedicata, aprire questo link e registrati per ricevere un notifica email 10 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.
- Se si è già iscritti alla newsletter, si riceverà automaticamente la notifica di inizio spettacolo

A inaugurare il nuovo ciclo sarà la “Norma” che il Teatro Massimo Bellini metteva in scena nel 2005 in coproduzione con il Teatro Massimo di Palermo.
A firmare la regia era infatti Walter Pagliaro, che si era avvalso dello scenografo e costumista Alberto Verso e del light designer Luigi Saccomandi. Sul podio il maestro Giuliano Carella, mentre il Coro era istruito da Tiziana Carlini.
Norma aveva la voce e la presenza scenica del soprano greco Dimitra Theodossiou, artista di caratura internazionale, molto cara al pubblico catanese. Artisti di spicco figuravano anche per gli altri ruoli principali: Adalgisa era Nidia Palacios, mezzosoprano italo-argentino, Pollione il tenore italo-uruguayano Carlo Ventre, Oroveso il basso Riccardo Zanellato. Nelle parti di fianco, Maria Grazia Calderone nel ruolo di Clotilde, e Mariano Brischetto in quello di Flavio, entrambi artisti del Coro del “Bellini”.

NORMA - Tragedia lirica in due atti di Felice Romani.

Orchestra, Coro e tecnici del Teatro Massimo Bellini
Nuovo allestimento in coproduzione con la Fondazione Teatro Massimo di Palermo

Direttore d'orchestra: Giuliano Carella
Maestro del Coro: Tiziana Canini
Regia: Walter Pagliaro
Scene e costumi: Alberto Verso
Luci: Luigi Saccomandi
Assistente alla regia: Daniela Schiavone
Assistente a scene e costumi: Riccardo Campagna
Regia video: Marco Scalfi
Tecnico del suono: Silvano Landonio
Postproduzione audio: Rino Trasi

Norma: Dimitra Theodossiou
Pollione: Carlo Ventre
Oroveso: Riccardo Zanellato
Clotilde: Maria Grazia Calderone
Flavio: Mariano Brischetto

19 Mar 2020
  • -
  • 18:30
FREE ENTRY

Salva sul calendario

0