La notte delle streghe: racconti, musiche e leggende in scena a Catania

La magia prende forma sul palco con La notte delle streghe. Dalla strega immaginaria alla strega reale, lo spettacolo teatrale firmato Compagnie Khoros (Francia), in programma sabato 29 novembre 2025, alle 20:00, nella sala di via del Principe 20 a Catania.

Un viaggio tra racconti, musiche e visioni che attraversano secoli di immaginario collettivo. La figura della strega emerge come simbolo ambivalente: donna scomoda, affascinante e seducente per alcuni, pericolosa e malefica per altri. Tra scope volanti, desideri, pozioni e libertà non conformi, la strega diventa ponte tra il femminile arcaico e quello contemporaneo, tra mito e memoria.

Lo spettacolo intreccia testi di Nicola Gogol e Rosalba Rizzo con le musiche originali di Philippe Servain, in scena accanto alla stessa Rizzo. Una narrazione che restituisce complessità, ironia e potenza a una figura spesso distorta o temuta, restituendole dignità, voce e mistero.

Biglietto d’ingresso: 10 euro, acquistabile esclusivamente sul posto (no Pos, no carte di credito).

Prenotazione consigliata per la capienza limitata:
• WhatsApp: +33 6 87 13 07 03
• Email: ciekhoros@gmail.com

29 Nov 2025
10 €

PROSSIMI EVENTI

1 2 3
teatro

Salva sul calendario

0