LA PISTA ALTAMONTANA DELL’ETNA

Sabato 14 e domenica 15 maggio 2022, Ninniemu trekking organizza un'escursione lungo la pista altomontana, un bellissimo sentiero che corre intorno al vulcano ad un quota media di 1700 metri s.l.m.

Un semicerchio lungo 38 chilometri che collega il versante sud-ovest (ingresso cancello demanio forestale Milia) con il versante nord-est (rifugio Ragabo) e si snoda tra boschi, deserti lavici e scenari mozzafiato.
La percorreremo in due giorni, in due tappe di circa 20 km, dormendo in un bivacco posto a metà percorso dove potremo godere della bellezza di una notte immersi nella magia di una notte in montagna.
Scopriremo insieme la varietà degli ambienti etnei, camminando a passo lento, immersi nella bellezza di questo percorso unico tra grotte, crateri centenari, foreste pietrificate, boschi e deserti lavici.

Lunghezza percorso : 38 chilometri.
Livello difficoltà: medio
Dislivello in salita: circa 700 metri
Dislivello totale: 1700 metri

Equipaggiamento consigliato:
- Scarpe da trekking
- Zaino capiente
- Sacco a pelo
- Materassino
- Acqua
- Torcia
- Abbigliamento a strati con ricambio (la notte in montagna l'escursione termica è notevole)
- Giacca antivento
- Cappellino
- Bastoncini telescopici
- Kit igiene personale

Info: Per informazioni relative all'iscrizione, ai costi e ai dettagli logistici contattateci in privato (messanger / mail - ninniemutrekking@gmail.com / whatsapp - 3935691388)
Entro due giorni dall'evento, in caso di eventuali condizioni meteo avverse, ci si riserva il diritto di annullare l'escursione.

14 Mag 2022
15 Mag 2022
  • etna - parco dell'etna
  • 09:00
A pagamento

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0